L’impegno di Fusolab ha preso forma!. “Periferica – Art Is Act” è il festival di arti digitali interattive organizzato dall’Associazione Fusolab con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Turistica di Roma Capitale che si svolgerà dal 16 al 21 Febbraio 2015 sia all’interno dell’associazione, sia in alcuni spazi pubblici della periferia Est di Roma.

Un festival che intende costruire nuove visioni e narrazioni collettive della realtà urbana mixando media tradizionali e strumenti collaborativi ed interattivi che favoriscano l’interconnessione tra il territorio e la Rete.

 

periferica_manifesto

 

LIVE SET DI MUSICA ELETTRONICA, LIVE VJ SET, DANZA E VIDEO TEATRO, LIVE CINEMA, VIDEOMAPPING ACHITETTURALE, ARTE GENERATIVA, INSTALLAZIONI INTERATTIVE, SOFTWARE E NET ART, GAMES ART, GIOCHI PERVASIVI URBANI, approfondimenti culturali con WORKSHOP, LABORATORI BAMBINI, PANEL E PRESENTAZIONI, si avvicenderanno nella penultima settimana di febbraio con una densissima programmazione di oltre 60 appuntamenti.

interactivedesign.it è media partner dell’evento e vi aspettiamo con il workshop base di TouchDesigner durante il quale realizzeremo assieme ai partecipanti una installazione interattiva che farà parte del festival..more info soon!!

E’ ancora possibile far parte attivamente del festival, il bando, aperto fino al 30 gennaio, permette di proporre la vostra opera d’arte digitale interattiva che sarà presentata durante il festival. A questo link potete compilare il form e candidarvi!