Il progetto web di Skoda dal titolo “Fight for attention” cerca la vostra attenzione per il lancio del nuovo modello e lo fa attraverso questo progetto web based. Il concetto è semplice, 90 secondi per guardare due filmati contemporaneamente su uno split screen da vostro browser, Skoda traccia il movimento degli occhi analizzando i dati e fornendo alla fine cosa ha attratto di più l’ attenzione. Ideato dalla creative agency londinese 18 Feet & Rising, “Fight for Attention” è stato sviluppato e costruito in collaborazione con la società di produzione B-Reel che ha avuto il compito di sviluppare la programmazione e la tecnologia di eye-tracking.

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Queste le parole rilasciate all’intervistatore di Co.Create da Anna Carpen direttore creativo di 18 Feet & Rising e Brendan Marriott digital producer:

“The creative is built around the idea that the Fabia steals attention, Skoda wanted us to use technology in a new way. So rather than produce another YouTube film, we started thinking about ways not just to grab attention but track it”.

“The goal was to use the technology in a seamless fashion to offer and experience anyone could use on any computer, the experience was built using HTML for a smoother finish than could have been achieved with Flash”.