LadyFest è un happening di culture Queer e Femministe che si tiene ogni anno in tutto il mondo, sarà a Roma nella sua seconda edizione dal 16 al 18 Settembre al centro sociale La Torre in via Bertero 13.

Oltre la parte musicale legata a l’evento vi segnalo un workshop intitolato “IL CORPO e IL SUONO” laboratorio di interaction design tenuto dalla video artista romana Francesca Fini (il filmato nell’articolo si riferisce ad una sua performance), sulla gestione del motion tracking applicato a diversi stili di danza. Il laboratorio si terrà Domenica 19 Settembre alle ore 19:00 (se non volete perdervi la performance di Francesca Fini l’appuntamento è per Venerdì 16 ore 23:00).

Da segnalare anche il workshop su FLXER (software per live visuals, vj) curato dalla sviluppatice Nikky. Lo svolgimento del workshop comprenderà il coinvolgimento diretto del gruppo di studio nella realizzazione collettiva del vjset durante i party e del mapping che accoglierà il pubblico del Festival. Venerdi 16 h 11.00 (part 1) Sabato 17 h 11.00 (part 2)