C’è tempo fino a mezzogiorno del 31 luglio 2010 per partecipare alla biennale di video creativi promossa da YouTube e ilGuggenheim Museum. Stiamo parlando dell’evento YouTube Play, aperto a tutti coloro che lavorano nel mondo del video online.

YouTube Play, organizzato assieme ad HP, sarà “la ricerca più vasta mai condotta a livello internazionale di nuovi video creativi” promettono gli organizzatori.

Solo 20 dei video più innovativi e creativi in concorso saranno presentati il giorno 21 ottobre 2010 al Museo Solomon R. Guggenheim, e proiettati in contemporanea nelle sedi Guggenheim di Bilbao, Berlino e Venezia. Inoltre tutti i lavori pervenuti saranno online su YouTube Play.

Unica limitazione è che i video, nuovi o già esistenti, devono risalire agli ultimi due anni: quindi non sono ammessi video girati prima del 2008. Il video deve avere una durata di 10 minuti massimo e deve essere accompagnato da un testo scritto, relativo all’opera.

video devono essere originali, innovativi, creativi…e potranno essere utilizzate tutte le tecniche video conosciute o da scoprire, non ci sono limiti al budget per la loro produzione, nè al background…insomma Creatività per tutti e in tutte le lingue!