Geniale questo video creato dall’agenzia Mosaicoon per il lancio nel borgo di Agira (Enna) del Sicilia Fashion Village. Ecco alcune dichiarazioni degli ideatori del filmato:

niente più coppole, scacciapensieri, cannoli e cassate. Abbiamo pensato qualcosa di totalmente nuovo che comunque fosse in linea con quelle che noi (da siciliani) riteniamo caratteristiche fondamentali della nostra terra e dei suoi abitanti: creatività, fantasia e solarità“.

…abbiamo deciso di rappresentare alcuni dei momenti quotidiani di un piccolo borgo di qualche migliaio di abitanti, immaginando come una novità assoluta, ovvero l’arrivo del SFV a pochi km di distanza, avrebbe potuto cambiare radicalmente la vita dei suoi abitanti. La rivisitazione del tipico vecchietto siciliano in trendsetter per stili di abbigliamento è proprio l’anello di congiunzione tra i due universi valoriali che volevamo mettere in collegamento: Il mondo della moda, sempre in evoluzione e la Sicilia tradizionalmente legata alla staticità e alla tradizione“.