La mostra Digitalife 2 (evento all’interno di romaeuropa festival 2011) è in corso a Roma dal 26 ottobre all’11 dicembre negli spazi della Ex GIL a trastevere. Tema di questa seconda edizione è “il reale, il meraviglioso, il fantastico”. Espongono artisti che spesso coincidono con il ruolo di ingegneri, tecnici e ricercatori nel campo delle tecnologie e dell’interazione.

Sono presenti artisti quali: Santasangre e The Pool Factory, Saburo Tashigawara, Ryoichi Kurokawa, Quayola, Giuseppe La Spada, Masbedo, Christian Marclay, Marina Abramovic, Carsten Nicolai, Felix Thorn, Devis Venturelli.

Santasangre + The Pool Factory – CO-NECT # 1 – Progetto abLimen

La collaborazione tra Santasangre e The Pool Factory mette in evidenza come due realtà legate al cinema, alla performance, alla danza e al teatro, con il Progetto abLimen si siano invece orientate verso un’opera visuale che non ha legami con le arti sceniche. Tuttavia i protagonisti esistono ma inconsapevoli e irriconoscibili: i visitatori della mostra con la presenza e il movimento lasceranno le loro scie che catturate da un computer grazie a una profonda trasposizione diventeranno parte di una visualizzazione olografica dinamica.