English version at the end of the page

 

Le nuove tecnologie ampliano le possibilità di interagire tra gli esseri umani ma allo stesso tempo ne smaterializzano i rapporti, relegandoli a un freddo contatto. CityZen è un progetto in cui la forza empatica e visionaria della musica, unita alla sua rappresentazione visiva, crea una rete di condivisione che va oltre la fisicità del luogo e dei corpi.Un incontro emozionale che parte da un luogo fisico come quello del “club” per espandersi attraverso ogni connessione dal nostro streaming audio/video.

Un rituale personale che diviene totale, che trasforma le città come snodi neuronali, le singole connessioni come cellule di un party globale. Una rete in cui condividere la medesima esperienza, per ritrovare il proprio giardino Zen.

 

CityZen è un mini evento che pone la condivisione dell’esperienza musicale e visiva sul livello globale della rete. Musica e video viaggiano insieme e raggiungono diverse persone in differenti parti del mondo, trasmettendo la forza empatica di un evento che fisicamente si sta svolgendo.

 

 

 

CityZen non è un semplice party, ma una vera esperienza multisensoriale. Una serie di appuntamenti con la musica elettronica e con l’arte visiva che prendono vita in un piccolo club nel cuore di Roma, per espandersi in tempo reale nel resto del mondo.

 

InteracriveDesign.it è parte integrante del progetto e mostrerà un’ ampia review dei progetti condivisi sulle nostre pagine.

 

 

 

Sabato 2 Marzo 2013 ore 23:00

 

dj set:
DE-MONIQUE
NATURAL/ELECTRONIC.SYSTEM.
ERROI
visual:
GLASSPIEL
new media review:
INTERACTIVEDESIGN.IT
Ingresso 10 € con consumazione e tessera Exsortis obbligatoria
EXSORTIS CLUB – VIA DEGLI AVIGNONESI 15 (parallela di via del Tritone) – ROMA

 

 

 

 

 

ENGLISH VERSION

 

 

New technologies widen the opportunity to interact with humans. However, they often dematerialize relations, rendering them to a cold contact.

 

CityZen is a project in which the empathetic and visionary power of music coupled with its visual representation create a sharing network that goes beyond the physicality of space and transcends the body; a personal ritual that encompasses all, that transforms cities into hubs of neural connections of singular cells within a global party; a network to share the same experience and find your personal Zen garden.

 

Far from the usual concept of a party, CityZen is a mini event that rises the experience of musical and visual sharing to global levels. It is an emotional meeting that begins in a physical location, such as the “club,” but expands through each connection to the A/V streaming. CityZen wants to bring this level of contact and all of its empathic components in the experience of sharing a “party.”

 

Music and video traveling and coming into contact with different people all over the world world — not as a plain media, but with the strength of a realtime physical event, alongside people who reinforce the feeling of the musical moment, and visual content that augments the representation of the story.

 

CityZen is not just a party, but a multisensory experience divided in a series of encounters with electronic music and visual art that come to life in a small club in the heart of Rome, but expand in realtime throughout the world.

 

InteracriveDesign.it is part of CityZen and will display a wide review of projects shared on our pages.