Il Pagliaio è giunto al suo terzo anno di attività, con l’occasione è lieto di presentare nei giorni 31 Maggio e 1 Giugno 2013 due giornate dedicate alla digital art, performance audio-video, installazioni e laboratori gratuiti. Il tutto finalizzato a stimolare l’interesse dei partecipanti alla volta del territorio dei nuovi media applicati ai linguaggi delle arti contemporanee.
La rassegna proseguirà nelle settimane successive con una programmazione che prevede un laboratorio a settimana su argomenti software e hardware. Nei laboratori del 31 Maggio e 1 Giugno, ci si concentrerà su argomenti più generici che saranno in seguito trattati più approfonditamente nel corso del laborato- rio proposto. Si analizzeranno le varie possibilità offerte da diversi software per svolgere determinate funzioni applicabili al mondo delle arti elettroniche.


Saranno oggetto d’indagine le discipline innovative quali: physical computing, videomapping, motion tracking, audiovisual interaction, grafica generativa e hard- ware hacking, elementi che si riconducono alla ricerca di nuove modalità di interazione tra il dominio digitale e il mondo fisico.
La programmazione completa delle attività sarà presentata durante la giornata del Re/Opening. Ulteriori informazioni disponibili nel sito de Il Pagliaio www.ilpagliaio.net