L’ELECTRIC ORANGE conosciuto anche con il suo nome norvegese , Elektrisk Oransje  è un controller di musica senza fili con l’aspetto di una palla di peluche. Un dispositivo in contrasto con la maggioranza dei controller di musica, che tendono ad avere un design elegante e futuristico. l’Orange con il suo aspetto ricorda i primi giochi dell’infanzia e attrae subito coloro che non hanno esperienza con strumenti elettronici;  Nonostante questo tuttavia , le sue capacità sono ampie.

 

Ideato per musicisti navigati, contiene una serie di attuatori che permettono di riprodurre qualsiasi melodia in qualsiasi tonalità attraverso una scala di tre ottave e mezzo; ma la sua facile manualità e accessibilità  è stata progetta per essere accessibile anche ai meno esperti in modo da permettere di creare musica con gesti intuitivi.

 


L’Orange è collegato con un computer tramite Bluetooth e invia messaggi OSC , che possono essere interpretati dai music software in infiniti modi. Attualmente si stanno esplorando le sue capacità con delle patch costruite su misura per Reaktor.

(thanks to Cristina Capponi for the contribution)