Vi segnaliamo tre workshop organizzati dagli amici di  gloWArp che si svolgeranno nelle prossime settimane.

 

Workshop Video Mapping e Sound Design

27 novembre – 01 dicembre 2013 / SUDLAB, Portici (NA)

Il Workshop Video Mapping e Sound Design offrirà competenze avanzate per la realizzazione di una performance completa di mapping audio/video. Ci si approccerà ognuno con il proprio spirito creativo alla realizzazione di un concept e lo si svilupperà in un team diviso per ruoli. Per favorire un’esperienza immersiva, un apprendimento ottimale indipendente dal livello di conoscenza iniziale dei partecipanti e la sperimentazione di un lavoro cooperativo, gli iscritti al corso potranno alloggiare nella residenza SUDLAB.

 

 

Workshop Grasshopper – Rhino Plugin

5 – 7 Dicembre 2013 /Ciberlab, Valenzano (BA)

 

 

 

Il Workshop Grasshopper – Rhino Plugin indagherà le nuove sfide dell’architettura e del design che vengono imposte ai progettisti attraverso un profondo rinnovamento culturale ed una maggiore consapevolezza nell’utilizzo del computer come strumento per lo sviluppo di idee e soluzioni tecniche. Il corso introdurrà le nozioni base di Grasshopper approfondendo le metodologie della progettazione parametrica e le tecniche di modellazione algoritmica per la generazione ed il controllo di forme complesse. L’unico prerequisito è una conoscenza di base dei concetti relativi alla modellazione 3D.

 

 

Kinect Creativity

7 Dicembre 2013 /Ciberlab – Valenzano (BA)

 

 

 

Il Workshop Kinect Creativity Creativity sull’interazione tra la Kinect, telecamera ad infrarossi della Microsoft ed i software per la gestione audio video, permettendo la realizzazione di installazioni audiovisive e produzioni video interattive. Durante il workshop verranno messe in pratica varie tecniche di comunicazione tra il device ed i sistemi operativi e/o software, tramite protocollo OSC e/o linguaggio di riferimento (es.processing) ed i software dedicati esclusivamente alla gestione video della Kinect.