TTRbanner2

 

Tech talk announce!! Ci vediamo sabato 8 novembre al Rialto dalle ore 21:00,all’interno dell’evento Sweat Drops, saremo in compagnia dei nostri amici di Studio Aira per parlare di projection mapping. Un incontro con una delle realtà più interessanti, una giovane factory specializzata nella produzione di CGI, motion graphics, visual effects, 3D mapping e sound design.

 

Aira from sketchbook to projection mapping.
Tech talk a cura di Interactive Design.

E’ possibile trovare un punto d’incontro tra la forma artistica del writing con il lavoro del visual artist dedito alla motion graphics, live visuals e video mapping?. Aira sembra essere la risposta, il trait d’union tra due mondi apparentemente molto distanti. Un percorso fatto d’esperienze che lo hanno portato a tracciare il suo segno su muri di periferia, mentre parallelamente gli studi artistici lo introducono a discipline e metodi classici uniti ad una innata passione per le nuove tecnologie.

 

 

Oggi il lavoro di Aira è fatto di architettura, design, vjing, regia, motion graphics, 3D e soprattutto video mapping. Un lavoro che sembra lontano dal suo passato ma che in realtà ne conserva una traccia ben visibile. Focus dell’incontro sarà il video mapping e ne parleremo insieme a Interactivedesign.it, il digital hub che raccoglie insieme progetti, tools e piattaforme al confine tra arte e new media technologies.